top of page
  • R.L.

L’ARTE DI ASCOLTARSI Incontro esperienziale di Analisi Bioenergetica


SABATO 6 APRILE

dalle 15 alle 19

Centro Atman Yoga

Via Gioberti, 61/65

FIRENZE

In questo incontro esperienziale, della durata di quattro ore, verranno presentati i principi di base dell’Analisi Bioenergetica rispetto al tema del “sentire” e dell’essere in contatto con il proprio corpo, attraverso la sperimentazione degli esercizi ideati da Alexander Lowen e dei suoi successori come strumento di prevenzione e mantenimento del benessere psicofisico.

Gli esercizi hanno lo scopo di permettere alla persona di recuperare un rapporto sano con la propria fisicità, riscoprendo il senso comunicativo di tensioni, posture, particolari atteggiamenti e reazioni fisiologiche. Ristabilendo il libero movimento dell'energia del corpo, si da’ avvio ad un processo di espressione individuale e definizione di Sé, utile strumento per direzionare le proprie aspettative e aspirazioni.

In quest’ottica, ascoltare significa mettersi in condizione di percepire i segnali sensoriali del nostro corpo, sentire come e dove nascono le emozioni e la loro intensità, riorganizzare la propria esperienza e sperimentare la vitalità e la gioia del corpo vivente.

L’importanza dell’ascolto, prima interiore e poi della realtà circostante, è stata già messa efficacemente in luce da molti noti autori come Plutarco, filosofo e scrittore greco, che ha avuto il merito di riassumerne la necessità con una semplice riflessione:“…la natura ci ha fornito di un paio di orecchie ma una lingua soltanto, per costringerci ad ascoltare di più e parlare di meno”.

Per partecipare all’incontro, è richiesto di effettuare la prenotazione utilizzando i recapiti sottostanti.

Si raccomanda di adottare un abbigliamento comodo e di indossare dei calzini.

INFO E PRENOTAZIONI:

3492124290

dott.ssarobertaleone@gmail.com


22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page