top of page
  • R.L.

NUOVO CICLO DI ESERCIZI BIOENERGETICI


A partire dal 4 gennaio e fino al 3 giugno 2019, tutti i lunedì dalle19 alle 20 si terrà un nuovo ciclo di classi di esercizi bioenergetici presso il Centro Nexus Studio, Via F. Rismondi 14, a Firenze.

La conduzione sarà affidata a tre psicologhe e psicoterapeute specializzate in Analisi Bioenergetica (Elisa Innocenti, Roberta Leone e Paola Spicuglia) che si alterneranno alla guida del gruppo per favorire, attraverso esercizi di respirazione ed espressione, il contatto con il proprio Sé corporeo e lo scioglimento delle tensioni psicofisiche.

Secondo l’Analisi Bioenergetica ciò che accade nella mente si riflette nel corpo, e viceversa.

Sbloccando le contrazioni muscolari con degli opportuni esercizi, si sciolgono allo stesso tempo quei blocchi emozionali che impediscono alla persona di sperimentare un naturale stato di benessere.

Come sostenuto da Lowen <<Essere pieni di vita significa respirare profondamente, muoversi liberamente e sentire con intensità>>.

Le classi di esercizi bioenergetici offrono uno spazio dove poter migliorare questo stato di benessere, un tempo da dedicare all’ascolto di sé e un luogo dove il rispecchiamento con gli altri diventa un utile strumento di apprendimento.

Si tratta di esercizi di contrazione ed espansione muscolare atti a facilitare il libero fluire del respiro e dell’energia metabolica, favorendo il contatto con le proprie realtà emotive.

Tutti gli esercizi eseguiti favoriscono il libero flusso energetico, la motilità articolare, la stabilità sul suolo, il rilassamento della spina dorsale e la respirazione profonda.

Per prendervi parte non è necessaria preparazione atletica, poiché l’obiettivo primario è stimolare nei partecipanti la curiosità verso il proprio sé corporeo, le sue manifestazioni e le sue potenzialità.

È richiesto di adottare un abbigliamento comodo e di indossare o portare con sé dei calzini.

Per ulteriori informazioni o prenotazioni:

Roberta Leone

Cell. 349 2124290

Mail: dott.ssarobertaleone@gmail.com


38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page