Cerca
  • R.L.

GRUPPO DI PRATICA BIOENERGETICA


Per inaugurare il nuovo ciclo di classi di esercizi della stagione 2018/2019, si terrà un incontro di gruppo per promuovere la conoscenza dell’Analisi Bioenergetica, approccio psicoterapeutico ideato da Alexander Lowen.

SABATO 29 SETTEMBRE

dalle 16 alle 20

Centro ATMAN YOGA

Via Gioberti, 61

FIRENZE

Fra i suoi punti di forza, l’Analisi Bioenergetica non conta solo l’attenzione all’unità psicofisica della persona, ma soprattutto fornisce strumenti atti alla prevenzione del disagio mediante l’esecuzione di semplici esercizi di respirazione e distensione muscolare che favoriscono il processo di integrazione fra sensazione fisica, emozione ed espressione di sé.

L’incontro, della durata di quattro ore, si propone di favorire ed approfondire la conoscenza di sé stessi utilizzando i canali espressivi del corpo attraverso l’esperienza pratica.

Per l’intera durata i partecipanti saranno invitati a svolgere una serie di movimenti di distensione e rilassamento muscolare, di respirazione e di espressione, alla ricerca di un dialogo con il proprio Sé corporeo e con la propria natura primaria.

Le esperienze proposte toccheranno tematiche riguardanti i blocchi muscolari-energetici e le ferite evolutive cui si associano, al fine di suggerire la “via per la salute vibrante”, come definita dallo stesso Lowen.

Il workshop è aperto a tutti, gli esercizi che si svolgeranno non richiedono una particolare preparazione atletica, ma si propongono come mezzo per esplorare la propria sensibilità psico-fisica relativa ad alcuni distretti corporei.

Tuttavia, data la durata dell’incontro, è sconsigliata la partecipazione a coloro che per infortuni temporanei o particolari condizioni mediche non possano sostenere uno sforzo fisico prolungato.

Le attività si svolgeranno senza l’utilizzo delle scarpe, pertanto si raccomanda di adottare un abbigliamento comodo e di indossare o portare con sé dei calzini.

INFO E PRENOTAZIONI:

Roberta Leone

Mail: dott.ssarobertaleone@gmail.com

Cell. 349 2124290


0 visualizzazioni

mobile: 3492124290

mail: dott.ssarobertaleone@gmail.com

Spazio Psicologia Firenze

Via degli Artisti 17/a

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now