Cerca
  • R.L.

CLASSI DI ESERCIZI DA SETTEMBRE A DICEMBRE 2017


Sabato mattina dalle ore 10 alle 11 presso il Centro Atman Yoga, Via Gioberti 61

Lunedi’ sera dalle ore 19 alle 20 presso Ex-Fila, Via Leto Casini 11

Sabato 16 settembre si è tenuta la conferenza esperienziale di presentazione che inaugura il ciclo di incontri della durata di un’ora entro i quali sperimentare le potenzialità espressive e descrittive del proprio corpo mediante esercizi appositamente ideati dal fondatore della disciplina psicoterapeutica dell’Analisi Bioenergetica, Alexander Lowen.

Le classi si terranno in doppia versione dal settembre a dicembre 2017, nelle sedi sopracitate tutti i sabato mattina e il lunedì sera.

Secondo l’Analisi Bioenergetica ciò che accade nella mente si riflette nel corpo, e viceversa.

Sbloccando le contrazioni muscolari con degli opportuni esercizi, si sciolgono allo stesso tempo quei blocchi emozionali che impediscono alla persona di sperimentare un naturale stato di benessere.

Come sostenuto da Lowen <<La produzione di energia attraverso il metabolismo e la respirazione, e la scarica di energia nel movimento sono le funzioni basilari della vita. La quantità di energia di cui si dispone e l’uso che se ne fa determinano il modo in cui si risponde alle situazioni della vita…le si affronta con più efficacia se si dispone di più energia da tradurre liberamente nel movimento e nell’espressione>>.

Le classi di esercizi bioenergetici costituiscono un metodo di prevenzione del disagio psicofisico, offrendo uno spazio dove poter migliorare il proprio stato di benessere, un tempo da dedicare all’ascolto di sé e un luogo dove il rispecchiamento con gli altri diventa un utile strumento di apprendimento.

Si tratta di esercizi di contrazione ed espansione muscolare atti a facilitare il libero fluire del respiro e dell’energia metabolica, favorendo il contatto con le proprie realtà emotive.

Tutti gli esercizi eseguiti favoriscono il libero flusso energetico, la motilità articolare, la stabilità sul suolo, il rilassamento della spina dorsale e la respirazione profonda.

Per prendervi parte non è richiesta alcuna preparazione atletica, poiché l’obiettivo primario è stimolare nei partecipanti la curiosità verso il proprio sé corporeo, le sue manifestazioni e le sue potenzialità.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la conduttrice ai seguenti recapiti:

Roberta Leone

Cell. 349 2124290

Mail: leone.rrt@tiscali.it

FB: Dott.ssa Roberta Leone Psicoterapeuta


0 visualizzazioni

mobile: 3492124290

mail: dott.ssarobertaleone@gmail.com

Spazio Psicologia Firenze

Via degli Artisti 17/a

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now