top of page
  • R.L.

WORKSHOP ESPERIENZIALI DI ANALISI BIOENERGETICA


Ciclo di tre incontri per conoscere l’Analisi Bioenergetica

Fondazione Stensen - 6 Aprile, 27 Aprile e 18 Maggio 2017, dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Seminari teorico-esperienziali della durata di due ore nei quali i partecipanti avranno modo di sperimentare in prima persona il significato degli argomenti trattati.

Il ciclo di incontri si inaugura il 6 Aprile 2017 con “Il corpo come bussola emotiva”, ovvero l’insorgere delle emozioni, la loro funzione adattiva e il ruolo che ricoprono nella costruzione dell’identità personale.

Corpo e mente sono solo elementi diversi di un qualcosa di unico, ovvero noi stessi. Pertanto, la migliore forma di conoscenza dei propri vissuti dovrebbe privilegiare canali sensoriali piuttosto che mentali.

La nostra Associazione porta il nome di CorpoRei proprio per significare quanto del nostro mondo emotivo e di quello che percepiamo dall’ambiente passi attraverso il corpo, non solo contenitore di una capacità intellettuale ma vero e proprio agente della nostra personalità.

Grazie alla collaborazione con la Fondazione Stensen, i nostri associati – Psicologi e Psicoterapeuti specializzati in Analisi Bioenergetica - offrono l’opportunità di partecipare all’intero ciclo o ad un solo incontro.

Il percorso tematico proposto spazierà dalla sfera personale del primo workshop a quella relazionale del secondo (Io, tu, noi. Il nostro universo relazionale, 27 Aprile), per arrivare alla visione del potenziale di crescita e sviluppo del proprio mondo interiore (Play! Il piacere di giocare, 18 Maggio).

Invitiamo a partecipare tutti coloro che sono interessati a coinvolgersi in giochi di ruolo, esercizi di respirazione e focalizzazione sensoriale, auto-osservazione ed osservazione di posture, gestualità e modalità comunicazionali non verbali.


27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page