LE CLASSI DI ESERCIZI BIOENERGETICI

 
Gli esercizi bioenergetici derivano dall'esperienza pluridecennale di Alexander Lowen, in collaborazione con sua moglie Leslie ed Ellen Green Giammarini.
Si propongono come uno strumento di prevenzione e di promozione del benessere psicofisico.
Lo scopo fondamentale di questi esercizi è di entrare in contatto profondo col proprio corpo, accrescendone le sensazioni vitali.
 
Gli esercizi di movimento espressivo facilitano lo scioglimento delle tensioni muscolari, sia quelle generate da stress temporanei che da blocchi cronici.
Aiutano a rendere la respirazione più profonda, a sentirsi più radicati e saldi sulle gambe, ad intensificare le sensazioni di piacere, ad acquisire una maggiore padronanza di sè stessi e ad ampliare gli orizzonti della nostra autoespressione.
 
In una classe, i movimenti di base coinvolgono diversi distretti corporei, che vengono attivati mediante la respirazione, movimenti di distensione muscolare ed espressivi.
Questi esercizi favoriscono il fluire dell'energia, che riprende a circolare liberamente nel corpo e consente una maggiore percezione di quelle parti di sè che prima era impossibile percepire, accrescendo la motilità ed il benessere ad un livello sia muscolare che emozionale.
 
Non si tratta di una forma di psicoterapia di gruppo ma di uno strumento di conoscenza di sè attraverso il corpo e le sue espressioni, estremamente funzionale alla prevenzione dello stress.
Trattandosi di un'attività di prevenzione e non di cura, possono parteciparvi tutti coloro che desiderano aumentare il senso di vitalità, di benessere e di piacere.

Esercizi Bioenergetici

12 e 19 settembre 2020, dalle 19.30 alle 20.30

Esercizi bioenergetici al parco

Giardini di Campo di Marte

Si raccomanda di portare un tappetino e/o un telo

mobile: 3492124290

mail: dott.ssarobertaleone@gmail.com

Spazio Psicologia Firenze

Via degli Artisti 17/a

  • Instagram
  • w-facebook
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now