Iscrizioni in corso

Gallery
 

locandina bio amanti_page-0001 (1).jpg
locandina.jpg
INCONTRO ESPERIENZIALE_page-0001.jpg
volantino classi.jpg
bio donne_page-0001.jpg
bio parco_page-0001.jpg
ascoltare volantino.jpg
volantino gruppo-1.jpg

L’INTELLIGENZA DEL CORPO

Incontro esperienziale di Analisi Bioenergetica

 

SABATO 8 0TT0BRE dalle 10 alle 12

Studio Clematis - Via Lorenzo di Credi 20, FIRENZE

 

Questo incontro esperienziale intende soddisfare la curiosità verso un tema che attualmente è molto popolare, ovvero l’intelligenza emotiva e come può aiutarci ad essere felici.

Le ricerche suggeriscono che l’intelligenza non riguardi solo le capacità di memoria o logiche, ma anche l’interpretazione emotiva degli stimoli che riceviamo dall’ambiente con tutti i nostri sensi e le conseguenti risposte che generiamo.

“Motivare sé stessi, riuscire a perseguire un obiettivo nonostante le frustrazioni, controllare gli impulsi e rimandare la gratificazione; modulare i propri stati d’animo evitando che la sofferenza impedisca di pensare, di essere empatici e di sperare” (Goleman,1995) sono qualità della persona a cui l’Analisi Bioenergetica ha sempre guardato, prima ancora che fossero ricondotte ad una definizione di “intelligenza emotiva”.

Partendo dal lavoro sul corpo, sulla sensibilità ai cambiamenti nella respirazione e nella postura che influenzano gli stati d’animo, gli esercizi e le esperienze corporee patrimonio dell’Analisi Bioenergetica attivano dei circuiti virtuosi a livello fisiologico e neuronale che consentono di esprimersi in modo “intelligente”, ovvero equilibrato, efficace e coerente con quello che sentiamo o con l’obiettivo che vogliamo raggiungere. E di farci sentire, di conseguenza, più soddisfatti di noi stessi.

L’incontro si svolgerà in una modalità prevalentemente esperienziale, per cui è indicato particolarmente a coloro che abbiano voglia di sperimentare l’aspetto pratico di questi concetti. È consigliato indossare o portare con sé un abbigliamento comodo e dei calzini.

La partecipazione agli incontri non richiede preparazione atletica o competenze specifiche, ma è opportuno avvertire la conduttrice in caso di infortuni o particolari condizioni mediche.

È richiesta la prenotazione ai recapiti sottoindicati entro il giorno precedente alla data di svolgimento dell’incontro, il costo è di 20 Euro da corrispondere in contanti al momento dell’arrivo allo studio.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

Roberta Leone

3492124290

dott.ssarobertaleone@gmail.com

INTELLIGENZA CORPO_page-0001.jpg